Caffè gratis se vieni in bici: simpatica iniziativa anti-traffico a Sannicola

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Caffè gratis se vieni in bici: simpatica iniziativa anti-traffico a Sannicola

caffè gratis sannicola

Hai voluto il caffè gratis? E allora pedala! Non è un proverbio, ma un’interessante iniziativa del comune di Sannicola (Lecce) per limitare il traffico nel periodo estivo. Vediamo di cosa si tratta.

caffè gratis in ghiaccio salento da scoprireIl caffè fa parte della nostra cultura, ormai lo sappiamo. Ne parliamo da sempre, soprattutto se si tratta di un bel Quarta in ghiaccio con latte di mandorlaMa il caffè gratis se passeggi in bici nel salento… è nuovo anche per noi. E dobbiamo dire che è una piacevole scoperta. Siamo a Sannicola, un paese della provincia di Lecce, la cui amministrazione comunale ha deciso di lanciare l’iniziativa, piacevolmente accolta da circa una decina di bar ed esercizi commerciali.

Come funziona?

Niente di più semplice! Basta noleggiare una bicicletta, scattarsi una foto vicino all’attività aderente all’iniziativa e pubblicarla sui Social Media con l’hashtag #SannicolaInBici.

Chi fa una colazione completa, ad esempio, pagherà soltanto il dolce. Il caffè? Offre la casa!

Sannicola in Bici è a nostro avviso un’iniziativa davvero utile e interessante. Un’ottima trovata pubblicitaria per invogliare i tanti turisti e muoversi in bici, ma anche per spronare i residenti più pigri, che potrebbero lasciare l’auto in garage, per una volta, e godersi un meritatissimo caffè gratis!

La prima apertura del sindaco verso la bicicletta, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione al problema del traffico (soprattutto in estate), era già avvenuta con l’introduzione del noleggio gratuito delle biciclette, organizzato in collaborazione con l’associazione Salento Bike Cafè. Con una caparra di soli 20€, infatti, si può avere una bici per un’intera giornata e godersi un po’ di… Salento da Scoprire!

E allora, ragazzi. Cosa aspettiamo? Corriamo a invadere Sannicola in Bici, e dopo tutti al bar per un caffè gratis… Ve lo offriamo noi! (o quasi 😜).

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial