Dall’8 al 15 Aprile 2018 – Eventi da Scoprire

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Dall’8 al 15 Aprile 2018 – Eventi da Scoprire

eventi da scoprire

Vediamo insieme gli eventi  interessanti dall’ 8  al 15 Aprile  2018, che Salento da Scoprire, ha selezionato per voi!

Eventi da Scoprire dall’8 al 15  Aprile 2018 :


8 Aprile

  • IL PICCOLO PRINCIPE DI ANTOINE DE SAINT- EXUPERY. Lecce. Teatro Apollo. Teatro Apollo Lecce
    8 aprile 2018 ore 18.30
    Compagnia SDV
    IL PICCOLO PRINCIPE
    di Antoine de Saint-Exupéry
    con Filippo De Carlo, Salvatore Della Villa, Matteo Padula, Giustina de Iaco, Otto Marco Mercante, Domingo Nisi,Vincenza De Rinaldis
    Musiche Originali e Sonorizzazione Gianluigi Antonaci
    Disegni Scene e Costumi dagli originali Emilio Urbano
    Video di Scena Andrea Federico
    Trucco di Scena Martina Carbone-Gianfranco Protopapa
    Realizzazione Scenografia Depo Scenografie
    Adattamento e Regia Salvatore Della Villa. Tutte le info e i dettagli : https://www.facebook.com/events/407450756384669/
  • IL PRINCIPE FELICE CON LIETO FINE – PRINCIPIO ATTIVO TEATRO. Ruffano. Teatro Comunale.Il principe felice con lieto fine con Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti di Principio Attivo Teatro// Spettacolo per ragazzi e adulti

    Teatro Comunale di Via Paisiello, Ruffano domenica 8 aprile ore 18.00. TUTTE LE INFO E I DETTAGLI : https://www.facebook.com/events/1728885323836860/ 

9 Aprile

10  Aprile

  • POGLOS / REVERBERATION (ART DOCUMENTARY) //XNAME LIVE PERFORMANCE. Lecce. Officine Culturali Ergot. Aaltra ed Officine Culturali Ergot sono lieti di invitarvi alla prima proiezione italiana di Pogłos (in italiano: “riverberazione” o “riverbero”), un art-documentary strutturato in cinque parti, ognuna della quali introduce una performance sonora che ha avuto luogo in una località suburbana della Silesia polacca. I concerti (senza pubblico) si sono svolti in location esterne che posseggono un riverbero naturale particolarmente interessante, in grado di aggiungere contenuti acustici ai suoni prodotti dai musicisti. Rumori indesiderati, banditi nella città, riverberano chiari e potenti in questi luoghi periferici: l’obbiettivo di questo progetto è la ricerca di nuovi contesti d’ascolto per i suoni più marginali. I cinque segmenti del film raccontano la storia dell’uomo che si rapporta al territorio ed il rumore prodotto dai performers diviene quasi metafora dell’interferenza umana nell’ambiente che occupa. Tutte le registrazioni sono state effettuate con camere e registratori portatili. Nessun elemento audio/visivo è stato aggiunto in post-produzione. TUTTE LE INFO E I DETTAGLI : https://www.facebook.com/events/189051608255255/    

12 Aprile

  • LA SIRENA DI GALLIPOLI DI ANNIBALE PIGNATARO. Lecce. Officine culturali Ergot. Chi avesse attraversato il Tirreno in quella giornata di luglio, partendo dalla costa e dirigendosi verso Occidente, avrebbe visto una scena tanto strana quanto maestosa. Il sole al tramonto, che sembrava quasi spegnersi in mare scendendo verso la linea dell’orizzonte, sarebbe apparso diviso in due esatte metà da una colonna di fumo denso e nero. Proseguendo sull’acqua, che passava sempre più in fretta dall’azzurro intenso al blu indaco, un’immagine surreale sarebbe apparsa agli occhi increduli del nostro ipotetico navigatore. A qualche centinaio di metri dalla colonna avrebbe visto una bara galleggiare sul mare e, poggiata sopra ad essa, una ragazza che la spingeva nuotando. Ad uno sguardo più attento, un altro dettaglio grottesco si sarebbe palesato, ma chiunque lo avrebbe attribuito ad un effetto ottico, generato dalla particolare luce del crepuscolo o al massimo ad un’allucinazione: al posto delle gambe, in controluce, sarebbe apparsa un’ombra scura simile alla penna di un cetaceo.  Ore 19.00.

    Dialoga con l’autore la giornalista Mariagrazia Toscano
    Letture di alcuni brani a cura di Alessandra Capone. 

  • MINA IN JAZZ – RASSEGNA STRADE MAESTRE. Lecce. Cantieri Koreja. A conferma del carattere multidisciplinare della programmazione di #StradeMaestre del Teatro Koreja continua la rassegna musicale curata da Eraldo Martucci e Maria Altomare Agostinacchio con l’associazione #Festinamente.

    Il sesto appuntamento, giovedì 12 aprile alle 20.45:
    MINA IN JAZZ. TUTTE LE INFO E I DETTAGLI :       https://www.facebook.com/events/2734274053262876/

13 Aprile

  • STEF BURNS E OHM PINK FLUD TRIBUTE LIVE. Alezio. El Barrio Verde. Venerdì 13 Aprile, sul palco de El Barrio Verde di Alezio, una pietra miliare della storia del rock : Stef Burns. Lui è uno dei più apprezzati chitarristi in Italia e nel mondo, e dal 1996 ha ricoperto uno dei ruoli più importanti sui palchi nazionali ed internazionali essendo il chitarrista di VASCO ROSSI.    TUTTE LE INFO E I DETTAGLI :      

https://www.facebook.com/events/572455069798553/   

14 Aprile

  • OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO – L’UOMO IN FRAK. Alezio. El Barrio Verde. Domenico Modugno con Garibaldi, Giuseppe Verdi, Caruso e Rodolfo Valentino, è stato l’Italiano più conosciuto al mondo.

    Sabato 14 Aprile “Un uomo in frack”con Ruby Coletta racconterà storie e aneddoti su Domenico Modugno e naturalmente canterà le sue canzoni più belle, accompagnato al pianoforte e alla chitarra da Antonio Bruno.
    Ospite della serata Mimì Modugno, presidente dell’Associazione Culturale “D. Modugno”. TUTTE LE INFO E I DETTAGLI :

15 aprile
  • VERSO FINIBUS TERRAE  : PORTO BADISCO, LE CIPOLLIANE,IL CIOLO. Porto Badisco. Alla scoperta dei sentieri escursionistici più affascinanti dell’estremo meridionale del Tacco d’Italia.

    VERSO FINIBUS TERRAE: Porto Badisco, Sentiero Cipolliane, Canyon del Ciolo.
    (Escursione Avventura One Day nel Salento, per vedere i gioielli nascosti del Parco Naturale Otranto-Santa Maria di Leuca). TUTTE LE INFO E I DETTAGLI :
    https://www.facebook.com/events/267287777140860/

Per questa settimana è tutto. Cosa fate dall’ 8 AL 15 2018? Non lo sapete ancora, vero? E allora che ne dite di questi Eventi da Scoprire?  Vuoi suggerire altri eventi ai nostri lettori? Scrivici! Come sempre… BUONA SETTIMANA!

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial