Music Platform. Valorizzazione, tutela e scoperta del Salento con la musica

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Music Platform. Valorizzazione, tutela e scoperta del Salento con la musica

La nostra avventura è iniziata quando abbiamo deciso di girovagare per il Salento e scovare i posti più belli e quelli più nascosti e misteriosi della nostra terra. Tra le tante cose, abbiamo scoperto che c’è qualcun altro che, come noi, si impegna a valorizzare il nostro territorio, descrivendo, attraverso la musica, i luoghi più magici e suggestivi: è il progetto Music Platform!

Music Platform è un progetto no-profit che nasce grazie a music platformun gruppo di giovani leccesi del  collettivo PLAY organization, in collaborazione con l’associazione APD Amici Giallorossi di Muro Leccese. L’obiettivo, come abbiamo detto, è la valorizzazione delle meraviglie del Salento e la tutela del territorio, proprio come cerchiamo di fare anche noi ogni giorno. Loro però hanno scelto di farlo con la musica!

Video musicali e dj affermati per raccontare il Salento con le note

Il progetto Music Platform consiste in una serie di video musicali (siamo già alla quinta puntata!), ognuno dei quali viene girato nelle location più suggestive e incantevoli, con la colonna sonora di un artista diverso per ogni puntata. Un connubio perfetto di immagini e musica, che crea un’atmosfera magica e rilassante. Un toccasana dopo una giornata stressante, ve lo assicuriamo!

Come abbiamo già anticipato, Music Platform è arrivato già alla quinta puntata. – Un peccato averlo scoperto così tardi- direte voi. Invece no! Abbiamo deciso di ripercorrere con voi tutte le tappe di questo fantastico viaggio, così da non perdere nemmeno un video, e lo faremo partendo dall’ultimo, appena uscito e pubblicato su tutti i canali social del progetto. Ci sentiamo, però, di dover dare un avvertimento a tutti i salentini fuorisede: se il vostro ritorno a casa non è imminente, non guardate questo video. Il rischio di una depressione cronica è molto alto, e noi ci teniamo a voi. Per tutti gli altri… Buona visione!

Quinta puntata. BUCK live. Faro di Punta Palascìa

La presenza dello storico dj e produttore di Otranto Alessandro Stefanio, in arte BUCK è la ciliegina sulla torta di un live affascinante, che rende l’atmosfera di questo posto unica,
conferendole quasi un senso di forte intimità, tipico del suo stile musicale.

La location scelta per questo video, invece, è il punto più a est d’Italia, un luogo unico in cui Mare Adriatico e Ionio si abbracciano: il Faro di Punta Palascìa! Da qui si possono vedere il Karaburun, l’Isola di Saseno, gli Acrocerauni Albanesi, Othonoi, Merlera e Corfù.music platform faro

Un’esperienza indescrivibile, con i profumi del mare e della vegetazione protetta del
luogo, che quasi sembra di poter percepire attraverso il video, i colori tipici di una terra tanto magica quanto misteriosa… E poi la musica!

Che dire, un progetto bellissimo e nobile. Noi non possiamo fare altro che complimentarci con tutta l’associazione del progetto Music Platform, con tutti i loro sponsor e con i musicisti che hanno deciso di collaborare con loro.

Alla prossima puntata.

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial