Partita della Nostalgia. Il raduno del 17 giugno sarà a Nardò!

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Partita della Nostalgia. Il raduno del 17 giugno sarà a Nardò!

partita della nostalgia salento da scoprire

Nostalgia, nostalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi. Ti ritrovi con un cuore di paglia e un incendio che non spegni mai…

Terza Partita della nostalgia. Abbiamo scelto le parole del nostro conterraneo Al Bano per presentarvela. Lo sapevi che si svolgerà a Nardò?

La nostalgia gioca sempre un ruolo da protagonista nei nostri articoli, basti pensare a quando abbiamo raccontato la dura vita dei salentini fuorisede, o le riflessioni di chi, nonostante tutto, si sente fortunato a essere nato nel Salento. Stavolta vogliamo parlare sì di ruoli, ma letteralmente. Portieri, difensori, centrocampisti e grandi bomber che hanno fatto la storia degli anni ’90 e non solo, si sfideranno per la terza volta in quella che ormai da tutti è conosciuta come la Partita della Nostalgia. ⚽️

Dai, non ditemi che non conoscete la pagina facebook Serie A – Operazione Nostalgia, andiamo! Vabbè, fa niente… Se siete all’oscuro di tutto, mettetevi comodi, voglio raccontarvi una bella storia.

Il Terzo raduno

partita della nostalgia salento da scoprireDopo due successi in termini di partecipazione e lacrime, il 17 giugno si terrà il terzo appuntamento con la Partita della Nostalgia. La location scelta da quei pazzi di Andrea Bini e Luca Valentino (i fondatori di Operazione Nostalgia) è la nostra Nardò (Lecce), e per l’occasione, non potevano mancare i nomi illustri che hanno fatto la storia del Lecce e del nostro calcio, che tanto rimpiangiamo. Soprattutto in questi giorni (galeotto fu il palo, maledetta Lega Pro! 😤).

Sua maestà Chevanton, Cristianone Lucarelli, i campioni del mondo Perrotta e Aldair, Taddei, Zauli. E poi ancora Ciccio Cozza, Pasquale Bruno, Checco Moriero. Questi sono solo alcuni, perché se dovessimo citarli tutti non basterebbe un articolo e nemmeno una scatola di fazzoletti per asciugare le lacrime. “Non ce la faccio… Troppi ricordi“, direbbe Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo. 😭

Eh sì, cari amici. Perché questi signori qui, non solo sono esponenti del calcio anni ’90, quello che ci piace. Ma sono dei veri e propri simboli per chi, come noi, è cresciuto nell’epoca senza Sky, quella della Domenica Sportiva e il 90° minuto. Quella di Ronaldo (quello vero!), per capirci.

Ebbene, abbiamo la fortuna di assistere da vicino a questa grande reunion, che si colorerà soprattutto di giallorosso, visti i nomi di chi prenderà parte all’evento organizzato da Operazione Nostalgia (in collaborazione con Aic). Ben 45 ex giocatori calpesteranno l’erbetta dello stadio “G.Paolo II” di Nardò il 17 giugno, a partire dalle 14:30. Qualche chilo in più, qualche capello in meno, ma i veri valori non mancheranno. Quindi dimenticatevi gli scarpini fluorescenti da femminuccia e iniziate a immaginare scarpe in vera pelle e magliette larghe dentro i pantaloncini. A proposito di magliette…

La maglietta nostalgica

maglia partita della nostalgiaÈ vero che i riflettori saranno tutti puntati sulle tre squadre che si sfideranno in campo. È vero anche che la squadra che vincerà il triangolare sfiderà la vincitrice della “AIC Senior League 2017“, il campionato nazionale degli ex calciatori. “Tutto molto bello“, per dirla alla Bruno Pizzul, altro simbolo del calcio nostalgico. Ma vogliamo parlare della premiazione della maglia nostalgica? Proprio così. Come nelle precedenti edizioni, anche il 17 giugno, una giuria di ex calciatori sceglierà, tra il pubblico (circa 5000 spettatori) la maglietta più nostalgica di tutte, che verrà premiata alla fine della manifestazione.

Amici miei, affrettatevi, perché i biglietti stanno andando a ruba. Mandate una mail a radunonostalgia@gmail.com per tutte le. Unica raccomandazione degli organizzatori: Vietato l’ingresso ai bimbiminchia!

#Machenesanno

#DiobenedicailSalento

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo! 😊

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial