Salento : speranza e sentimento. Il messaggio in bottiglia poteva arrivare solo qui.

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Salento : speranza e sentimento. Il messaggio in bottiglia poteva arrivare solo qui.

La storia che andremo a raccontarvi ci ha molto emozionato tanto da non esser riusciti a raccontarvela prima.

22 Maggio 2017 – Manchester Arena 2017.

Ore 22.31 locali. Concerto della famosa cantante Ariana Grande.

Un kamicaze si fa esplodere e uccide 22 persone ferendone 250. Attacchi terroristici che non saremo mai in grado di comprendere.

Tra  le vittime  la 14enne Sorrell Leczkowski. Un dolore troppo grande per la sua famiglia, per sua madre che ha così voluto affidare al mare un messaggio d’amore struggente misto alla speranza di riabbracciare un giorno la sua amata figlia.

Questo messaggio, sigillato in una bottiglia di vetro con un tappo di sughero, è partito dall’oceano e ha viaggiato per due anni, cullato dalle dolci onde, per poi finire la sua traversata  nel Salento.  Eh si…proprio nella nostra amata terra, precisamente a Pozzo Pasulo (Morciano di Leuca).

E’ come se il mare sapesse dove doveva far approdare il messaggio : terra di pace, amore, unione, speranza e sentimento. Tanto sentimento . All’interno della bottiglietta, ritrovata e custodita da un operatore ecologico, c’erano le foto della piccola Sorell, un braccialetto viola, preghiere e pensieri di una madre dal “cuore spezzato a metà”.

Il Salento, cari amici, è in grado di comprendere ed accogliere tutto questo perchè da sempre è terra di passaggio, di partenze, di figli lontani  ma anche di ritorni inaspettati e di speranza. Ed è  proprio questa  speranza, in particolare, a fare da collante tra la madre di  Sorrell e il Salento :  riabbracciare prima o poi i figli lontani o non più su questa terra. In un modo o nell’altro.

Ora il sindaco di Morciano inviterà la famiglia di Sorrell per riconsegnare la bottiglia e abbracciarla a nome di tutti i salentini che si sono commossi leggendo questa incredibile notizia.

 

Il mare lo sapeva. Poteva arrivare solo qui.

 

#DiobenedicailSalento

 

 

Condividi:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial