Solaika Marrocco: il Salento sforna eccellenze

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Solaika Marrocco: il Salento sforna eccellenze

solaika marrocco

È di Parabita, ha solo 22 anni, ma è tenace, creativa, brillante e soprattutto è già Chef del prestigioso “Primo Restaurant” nel centro di Lecce. Stiamo parlando di Solaika Marrocco, un giovanissimo talento salentino che sta facendo molto parlare di sé. Scopriamo perché!

Solaika Marrocco ci ha già abituati a grandi piatti e grandi successi culinari, ma stavolta parliamo di lei per un altro motivo. Infatti, è una finalista del Premio Birra Moretti Grand Cru 2017.

Unica donna e unica salentina in gara!


Promosso dalla Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose, il Premio Birra Moretti Grand Cru rappresenta un’importante piattaforma di ricerca e promozione di talentuosi  Chef e Sous-Chef under 35 della cucina italiana. Una categoria in cui Solaika rientra a pieni voti!

Creatività e birra a tavola” è stato il  tema di ispirazione delle ricette che i cuochi hanno dovuto creare ed inviare per essere valutati dagli esperti di questa settima edizione del premio. 

Solo 10, invece, i finalisti che il 6 Novembre, a Milano, in uno “showcooking” conclusivo verranno valutati da una giuria composta dai big della ristorazione italiana, chef stellati e sommelier. Il vincitore si aggiudicherà un premio dal valore di € 10.000,00.

Ed è così che, con il suo elegante e sfizioso piatto di Turcinieddhi glassati alla birra con marmellata di cipolla all’arancia, critmi in tempura e infuso di luppolo, la nostra Solaika Marrocco ha deciso di celebrare la sua terra e le sue origini e ha conquistato il suo posto tra gli Chef finalisti. 

solaika marrocco

VOTIAMO PER SOLAIKA!

Noi sappiamo quanto sia difficile per un salentino emergere in qualcosa e farsi notare. Sappiamo bene anche tutti i sacrifici che bisogna fare per inseguire i propri sogni. Per questo vogliamo sostenere questo grande talento, non solo tifando calorosamente per lei durante la finale, ma facendo molto di più.

Fino al 2 novembre, infatti, possiamo votare quotidianamente il suo piatto per farle ricevere un riconoscimento speciale che sarà consegnato durante la finale del concorso!

Votare è semplicissimo, basta cliccare su questo link e accedere tramite Facebook (o registrarsi al sito) e scegliere il proprio piatto preferito.

Noi abbiamo già votato quello della nostra cara SOLAIKA MARROCCO! 😄

[Per i nostri lettori che se lo sono chiesto, “turcinieddhi” è un altro sinonimo dialettale di  gnumareddhi”, in italiano involtini].

Promuoviamo e portiamo avanti  le nostre tradizioni e la nostra deliziosa cucina, ma soprattutto i nostri grandi talenti… a noi nel frattempo è già venuta l’acquolina in bocca.

FORZA SOLAIKA!

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial