Due Palme. Sole, mare, vento e un buon calice di vino

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Due Palme. Sole, mare, vento e un buon calice di vino

Armati di zaino e protezione solare riprendiamo il nostro viaggio tra le particolarità del Salento. Stavolta ci troviamo a Parabita, città ricca di storia e tradizione sulla collina più alta delle serre Salentine. Percorrendo una delle strade principali ci siamo imbattuti in uno showroom di vini delle Cantine Due Palme. Tra un tarallino qui e una frisa lì a un certo punto della giornata ne hai bisogno, fidati (… e se non bevi vino nel Salento è grave!). Quindi decidiamo di fermarci e di assaporare un po’ di “salentinità”.

due palme salento da scoprire

La locandina dell’evento del 10 giugno

Due Palme di Parabita si sposa benissimo con il concetto di Salento, terra di relax e positività. Una volta entrati, infatti, ci sentiamo immersi in un’altra dimensione: libri che “piovono” dal soffitto, antichi oggetti d’arredamento, letture classiche e contemporanee sono d’accompagnamento a delle belle e buone bottiglie di vino.

Un paio di volte al mese questo locale diventa la location per serate musicali ricercate e accuratamente selezionate per non cadere nel “già sentito”. È davvero difficile ascoltare musica commerciale qui (Enrique Iglesias ci perdonerà…).

 Troverete spesso dj che armeggiano in console, mixer, ma soprattutto vinili ricercati e il più old school possibile. Ma non solo. Presentazione di libri, live di gruppi emergenti e non. Per esempio, sabato 10 giugno, dopo la “passeggiata culturale” in cui si potranno visitare molti degli edifici storici parabitani (Cimitero Monumentale, Castello Angioino, Basilica Minore, Palazzo del Diavolo), presso Due Palme si potranno degustare vini e prodotti locali.

Vuoi sapere qualcosa in più a riguardo? Chiama Stefano al 3296175239!

La Cantina Due Palme organizza sempre, come abbiamo già detto, eventi e situazioni gastronomiche e culturali. Perché limitarci a quello del 10 giugno? Visita la pagina Facebook ufficiale.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutti gli eventi del Salento? Contattaci o segui la nostra pagina Facebook

“Salento da Scoprire – Il Blog”

Ecco il trailer ufficiale dello showroom delle Cantine Due Palme. Buona visione!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial