Carnevale di Supersano. Abiti di pregio per la sfilata

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Carnevale di Supersano. Abiti di pregio per la sfilata

carnevale di supersano

Il Carnevale di Supersano è uno degli eventi più attesi nel Salento. Quest’anno sarà all’insegna dell’alta sartoria italiana. Scopriamo perché.

Tutto il paese è impegnato ad allestire il Carnevale di Supersano. Chi sfila, chi dirige i lavori, chi cuce i vestiti e prepara i travestimenti, chi semplicemente si diverte tra foto, coriandoli e un po’ di sana baldoria.

Quel che è certo è che a Supersano non ci si annoia mai di questi tempi, e guai a non festeggiare il Carnevale!

Il segreto è l’organizzazione

La pianificazione di un evento del genere non è semplice e sicuramente non può essere improvvisata. I cittadini più attivi e gli addetti ai lavori si ritrovano già prima di Natale per decidere il tema dell’anno. E allora si fanno le prime proposte, si vota, ci si divide in gruppi e poi ci si rimbocca le maniche per far ripartire il carrozzone del Carnevale supersanese. Con impegno e tanta tanta passione.

Spettacoli, danze e divertimento

Il fine di tutto lo spettacolo è il divertimento, lo sappiamo bene, ma dopo la sfilata di Carnevale bisogna anche decretare un gruppo vincitore. È una vera sfida tra maschere e carri allegorici che devono convincere l’incorruttibile giuria.

Un carnevale all’insegna dell’alta sartoria

In questo contesto di festa, balli e tante risate, la bellezza dei vestiti gioca un ruolo originale. Questo particolare interesse rivolto alla qualità degli abiti affonda le radici in un’antica tradizione di alta sartoria di Supersano. Oggi questa tradizione resiste e si è rinnovata ulteriormente con il lustro e il blasone della firma di Annamaria Cacciatore. Si tratta di una rinomata maison, celebre per i suoi favolosi abiti da sposa di gran pregio.

Quest’anno sarà data la possibilità di vestire alcuni abiti delle edizioni passate del Carnevale di Supersano. Questi abiti sfileranno insieme ai nuovi e ai gruppi mascherati organizzati.

Da sabato 2 a mercoledì 6 marzo

Sarà un lunghissimo weekend, precisamente dal 2 al 6 marzo. Nei pomeriggi di domenica 3 e martedì 5 ci saranno le sfilate. Sarebbe un peccato farselo raccontare da qualcun altro. Conviene sicuramente esserci!

Ci vediamo a Supersano!

Dio benedica il Salento!

Forse ti interessa anche: Chiacchiere di Carnevale

Informazioni sull’evento: Carnevale di Supersano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial