Dal 15 al 22 Ottobre – Eventi da Scoprire

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Dal 15 al 22 Ottobre – Eventi da Scoprire

eventi da scoprire

Pensavi che con l’arrivo di ottobre finisse tutto? Sbagliato! Ecco cosa fare nel Salento dal 15 al 22  ottobre. Scopriamo insieme tutti gli eventi, le serate, le feste e le sagre che Salento da Scoprire ha raccolto per voi!

Eventi da Scoprire dal 15  al 22  ottobre 2017:

15 ottobre

  • IO TE E PUCCIA.  CAVALLINO. La band nasce nel 2011, suscitando da subito grande curiosità ed interesse nei live club del Salento.
    Mente e cuore della formazione è Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, autore di brani come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”. Puccia mette in scena un nuovo progetto dal taglio decisamente più folk.
    Io, Te e Puccia nasce dall’idea di riproporre in chiave contemporanea, quasi “punk- folk”, i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba, fino agli stornelli popolari.
    Il forte impatto scenico è garantito dalla sua fedelissima “orchestra” composta da 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (già chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove), Gianmarco Serra (batterista degli Après La Classe) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio ed erede del grande Pino).   Oggi si esibiranno in occasione  della seconda edizione di SANILì BEERFESTIVA a Cavallino.  sanilì beerfestival

 

  • PORCU MEU CON MURO CANTA! FEAT. ENZO PETRACHI. Muro Leccese. Ritorna come ogni anno l’appuntamento con la sagra te lu “Porcu meu” a Muro Leccese. Il protagonista della sagra è il maiale che potrete degustare in “tutte le salse”: lesso, arrostito e in tante altre specialità. Non mancheranno il buon vino e l’intrattenimento musicale e la partecipazione di Enzo Petrachi. 

    16 ottobre

  • EXPOO 2000. Miggiano.  Tutto pronto per l’edizione 2017 di «Expo 2000 – Industria Agricoltura Artigianato del  Salento. Oltre 45mila metri quadrati di superficie che ospiteranno nel corso della quattro giorni circa 240 espositori provenienti dalla Puglia e da ogni parte d’Italia d’Italia. Un appuntamento irrinunciabile per produttori e commercianti quello che richiama ogni anno in città decine di migliaia di visitatori. Ad accompagnare il tutto l’odore inconfondibile della carne di maiale che si potrà degusrtare presso il mercato coperto.

19 ottobre

  • OJOS DE MAR. BIOGRAFIA DEI CONFINI. Marina Serra(Tricase). Dar vita a una geografia intima e collettiva, costituita di danza e di immagini in danza, prendendo come parametro il corpo quale territorio fisico, emozionale ed energetico. È stata pensata e strutturata per questa la residenza artistica organizzata presso l’ex casa cantoniera Celacanto di Marina Serra, sede dell’associazione Coppula Tisa, dall’associazione Flor Menudita. I quattro giorni di sperimentazione e creazione collettiva, curati da Chiara Zilli (videomaker e danzatrice) e Ladys Gonzalez (videomaker e docente universitaria di Espressione corporea), si chiudono con la messa in scena del lavoro svolto. Inizio ore 21.30.
  • FIERA DI SAN VITO. Ortelle.  Torna a Ortelle dal 19 al 22 ottobre la tradizionale Fiera regionale di San Vito, la più antica di Terra d’Otranto e una delle più antiche del sud Italia.
    Protagonista indiscussa la carne suina OR.VI. prodotta da animali allevati nel territorio di Ortelle e Vignacastrisi e offerta in molteplici modalità, dalle più tradizionali alle più originali.

 

20 ottobre

  • OPEN DANCE. ENTITIES. Nasce con l’obiettivo di esplorare il tema della percezione “Entities – theater of gestures”, progetto e spettacolo di Mirko Guido, coreografo e danzatore freelance di base a Stoccolma”, in programma ai Cantieri Koreja di Lecce per il nuovo appuntamento di “Open Dance”. In scena tre danzatori plasmano forme e movimenti tramite un’accumulazione di gesti e fugaci re-interpretazioni, reali e fittizie, di se stessi; nell’incessante crescendo di input sensoriali, la performance non è più un’azione eseguita davanti allo spettatore, né un’immagine che si crea nella sua mente, ma piuttosto l’esperienza fisica dell’essere assorbiti in uno spazio trascendentale. Inizio ore 20.45. Info: 0832/242000.

Per questa settimana è tutto. Cosa fate dal 15  al 22  ottobre? Non lo sapete ancora, vero? E allora che ne dite di questi Eventi da Scoprire?  Vuoi suggerire altri eventi ai nostri lettori? Scrivici! Come sempre… BUONA SETTIMANA!

 

Dio benedica il Salento… e gli Eventi da Scoprire dal 15 al 22  ottobre!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial