Dal 17 al 24 Settembre – Eventi da Scoprire

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Dal 17 al 24 Settembre – Eventi da Scoprire

eventi da scoprire

Cosa fare nel Salento dal 17 al 24 settembre? Scopriamo insieme tutti gli eventi, le serate, le feste e le sagre che Salento da Scoprire ha raccolto per voi!

Eventi da Scoprire dal 17 al 24 settembre 2017:

17 settembre

  • APERITIVI SONORI CON FABRIZIO SACCOMANNO.  San Cesario di Lecce. Nel caratteristico giardino della caffetteria Natale a San Cesario: “Parole Date” di e con Fabrizio Saccomanno, attore, regista e pedagogo teatrale, fondatore nel 2015 della compagnia “URA Teatro” insieme all’attore Fabrizio Pugliese. Nella prima parte della serata gli storici aperitivi della casa.
    In caso di pioggia l’aperitivo sarà nelle sale interne del locale. Dalle 20.30. Ingresso gratuito.Fabrizio Saccomanno
  • LUIGI BRUNO feat. ENZO PETRACHI. Galatone. il Bar Ideal di Galatone vi aspetta con un aperitivo musicale organizzato in collaborazione con IllSunRecords e Collettivo Sbam. Sul palco il chitarrista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della IllSun Records, insieme alla musica popolare  di Enzo Petrachi. Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo, a rivisitazioni in chiave etno rock di brani surf tutti da ballare e da gustare. Dalle 19.30.  Ingresso gratuito.

 

19 settembre

  • MANNARINO e GIRODIBANDA. Copertino. La terza edizione del festival dello stornello “FIori di tutti i fiori”,  quest’anno con  Cesare  Dell’Anna e Girodibanda, ospita uno dei cantautori più apprezzati d’Italia : Mannarino. Durante il concerto, ultimo evento della festa in onore  di San Giuseppe da Copertino,  Mannarino farà ballare, cantare e divertire la gente con i suoi brani che lo hanno inserito  tra i cantautori più amati del panorama italiano. Non mancheranno gli stornelli salentini e romani(Mannarino è romano). La serata, promossa dall’amministrazione comunale e dal Comitato Festeggiamenti San Giuseppe da Copertino ,  sarà arricchita ulteriormente dalla presenza di alcune tra le voci più belle e rappresentative della tradizione salentina e non, tra cui Enzo Petrachi, Irene Lungo (voce degli Opa Cupa), Rachele Andrioli, Maria Mazzotta, Cristoforo Micheli, Talla e Yari Carrisi.  Presenti anche gli artisti di strada che provvederrano ad animare la serata rendendola ancor più divertente, colorata e giocosa.  Area Mercatale. Ingresso gratuito.Mannarino

 

21 settembre

  • FESTA DELLA MADONNA ADDOLORATA.  Lucugnano. (frazione di  Tricase). La fiera e la Festa della Madonna Addolorata si presenta con le luminarie e la possibilità per i turisti, ancora presenti nel Salento,  di visitare uno dei borghi più antici del basso Salento.Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito internet del comune di Tricase.

 

23 settembre

  • CRIFIU IN CONCERTO.  Uggiano la Chiesa.  Un nuovo concerto nel Salento per la  band che sta spopolando in tutta Italia: i CRIFIU.  Ritornano a “casa” per una tappa del loro straordinario e fortunato  tour estivo : “A un passo da te”. , Per la preciosne suoneranno ad Uggiano La Chiesa.  La band  farà ballare, emozionare e divertire  con un live strepitoro : dalle  canzoni del nuovo disco  ai tanti brani ormai hit del repertorio della band capace di mescolare i suoni del Mediterraneo al rock e all’elettronica contemporanea.  Piazza SS. Medici. Ingresso gratuito.Crifiu

Cosa fate dal 17 al 24  settembre? Non lo sapete ancora? E allora che ne dite di questi Eventi da Scoprire?  Vuoi suggerire altri eventi ai nostri lettori? Scrivici! Come sempre… BUONA SETTIMANA!

Dio benedica il Salento… e gli Eventi da Scoprire dal 17 al  24 settembre!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial