Dal 25 Marzo al 1 Aprile 2018 – Eventi da Scoprire

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Dal 25 Marzo al 1 Aprile 2018 – Eventi da Scoprire

eventi da scoprire

Vediamo insieme gli eventi  interessanti di  questa settimana dal 25 Marzo al 1 Aprile  2018, che Salento da Scoprire, ha selezionato per voi!

Eventi da Scoprire dal 25 Marzo al 1 Aprile  2018 :


26 Marzo

  • VETRI ROTTI. Lecce. Teatro Politeama Greco. Stagione Teatrale 2017-18
    Elena Sofia Ricci, GianMarco Tognazzi, Maurizio Donadoni
    in
    ‘VETRI ROTTI’ di A. Miller. 

27 Marzo

  • PRIME DONNE : RENATA FONTE.  Lecce. Ateneo di Lecce. #PRIMEDONNE – RENATA FONTE: UNA VITA A SERVIZIO DELLA LEGALITÀ E DELLA TUTELA DELL’AMBIENTE. Ore 16.30.

    Prime donne, primi passi di donne che hanno lasciato un’eredità verso l’emancipazione femminile, perché è anche di questo che vorremmo parlarvi, al servizio della politica, della cosa comune e delle cose belle.

    Vi vogliamo raccontare la storia di Renata Fonte.
    La storia di una donna coraggiosa che negli anni ‘70 e ‘80 ha sfidato i poteri della speculazione edilizia che marciava su Porto Selvaggio per preservare la bellezza del territorio che rappresentava come donna politica e cittadina.
    La sua storia trova nella violenza subita la ragione dell’esistenza di un centro antiviolenza e di una rete volta al supporto delle donne.
    La sua storia come altre, è una storia di lotta e denuncia alla mafia, come quella di Marilù Mastrogiovanni, giornalista d’inchiesta minacciata dalla mafia; Don Raffaele parroco a Monteroni nel corso degli anni ‘80 e ‘90 o di Don Antonio Coluccia e altri esempi ancora (….)

    Antimafia, ambientalismo, antiviolenza e cittadinanza attiva sono temi in cui crediamo fermamente e in quanto sindacato studentesco che si riconosce nei qui sopra citati valori, ci facciamo portavoci della stessa bellezza dell’impegno.
    Vogliamo narrare la storia di una Primadonna, a conclusione di un percorso cominciato l’otto marzo e che vedeva protagoniste le figure di donne che per prime hanno dato un contributo in materia di istruzione, ricerca e cittadinanza attiva: Renata Fonte, assessore alla cultura e all’istruzione del comune di Nardò, assassinata da 3 colpi di pistola la notte del 31 marzo 1984.

    Ne parleremo con Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte.

 

28 Marzo

  • ENZA PAGLIARA E DARIO MUCI. Lecce. Barroccio. ore 22.00. Enza PAGLIARAe Dario MUCI, due tra le voci più intense del Tacco d’Italia da lungo tempo protagonisti di percorsi artistici di alto profilo, ripropongono canti dimenticati, raccolti da loro stessi dalla voce viva dei cantori del Salento. Li incarnano e li impastano coi tempi e le storie che vivono, svelando la vitalità del passato sullo sfondo del presente. Un repertorio di canti tradizionali per voci, tamburelli e chitarra che unisce la ricerca alla riproposta, il femminile al maschile.
    Se Enza Pagliara con dischi come “Frunte de luna” e “Bona Crianza” si è segnalata come una delle più intense interpreti della vocalità al femminile, Dario Muci con il progetto “Barberìa e canti del Salento” ha gettato nuova luce sul repertorio dei musicisti barbieri, donando nuova vita ad un corpus di canti e musiche per lungo tempo finite nell’oblio. Il nuovo progetto “cantus Terrae” nasce dalla comune esigenza di rileggere uno straordinario corpus di canti appresi dalla voce degli anziani cantori salentini, mescolandoli a composizioni nuove ispirate alla realtà che li circonda, dando vita ad un incontro tra passato e presente.
    Tra canti alla stisa interpretati a due voci come l’intensa “Canto
    alla Spiga” e struggenti canti d’amore come “Luce de l’occhi” si compone un affresco sonoro di rara bellezza e fascino nel quale perdersi lasciandosi affascinare, ora dai chiaroscuri, ora dagli incanti, ora ancora dalla potenza espressiva del canto della
    terra. Ricerca, riproposta e tradizione in movimento sono gli ingredienti di un’esperienza musicale da vivere con la stessa passione che Enza Pagliara e Dario Muci mettono nella loro musica.
  • LIBERI LIBERI – TITO,IL CANTANTE PICCOLETTO.  Lecce. La Feltrinelli. ore 17.00.   L’esperienza della narrazione come possibilità di condivisione dei vissuti e sensibilizzazione al gusto della lettura per giovani e adulti con diversa abilità mentale.
    Il quarto e ultimo appuntamento è con Tito, il cantante piccoletto, di M. ed F. Spedicato: l’esperienza sarà un percorso a tappe nei luoghi della città frequentati dal giovane Schipa. Qui i partecipanti troveranno attori con abiti d’epoca e particolari scenografici che narreranno di Tito. La storia sarà completata con la lettura di alcune pagine della biografia, inerenti alla sua carriera.

29 Marzo

  • BARRIO EASTER FESTIVAL. Alezio. El Barrio Verde. Non è estate, non è agosto, non fa caldo, non siamo all’esterno.
    Faremo lo stesso un super Festival. Sì, a Pasqua!
    Dal 29 Marzo al 1 Aprile El Barrio Verde di Alezio (LE) ospiterà la prima edizione del BARRIO EASTER FESTIVAL.

    ✅ Giovedì 29.03.2018 | RADIO PIRATA | Cesko degli Après la Classe.

    Atterra a El Barrio Verde l’astronave dell’FM condotta da Capitan Cesko, pronta a raccontare musicalmente, parlando dei suoni dei Balkani fino ad arrivare nel caldo dell’America Latina.
    Il tutto accompagnato da incredibili storie da ascoltare

    ✅✅ Venerdì 30.03.2018 | Bunna FROM Africa Unite  DJ SET & PAPAMASSI, LA MARINA, GIULIA

    In apertura la classe e l’energia de La Marina veterana del reggae salentino che ha infiammato e continua a infiammare le dance hall, in compagnia di una delle voci più belle in circolazione quella di Maria Giulia Scopece che canterà sui ritmi dub accompagnata da PapaMassi (ex Working Vibes).

    Bonino Vitale in arte Bunna, nasce musicalmente parlando,nel 1981, quando fonda,insieme a Madaski, gli Africa Unite.

    Da allora,con questo progetto,ha pubblicato 16 dischi e fatto migliaia di concerti, in giro per il mondo. Un lavoro instancabile che ha fatto diventare, gli Africa, una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.

    In questi ultimi anni, nonostante l’attività con gli Africa Unite rimanga sempre il suo progetto principale, è parte di un progetto/tributo acustico di Marley dove in compagnia di Zibba e Raphael propone,in acustico, una selezione di brani del repertorio del maestro. Occasionalmente propone dei Dj sets dove esplora ed approfondisce le varie evoluzioni e sfaccettature del genere di origine giamaicana.

    Ingresso Euro 5,00.

    ✅✅✅ Sabato 31.03.2018 | Technoir LIVE SET

    I Technoir sono un duo electro soul/nu jazz con base a Milano nato nel 2014, composto da:
    Alexandros (aka Sound Activist): chitarre, synths, laptop, voce
    Jennifer (aka Jennyfire): voce, effetti
    Alexandros ha origini greche ed è cresciuto tra l’Italia e l’isola di Kerkyra, mentre Jennifer ha
    origini nigeriane e ghanesi ma è stata cresciuta da genitori italiani.
    Il loro sound mescola jazz, elettronica, soul, improvvisazione e una costante ricerca sonora.
    Ingresso Euro 5,00.

    ✅✅✅✅ Domenica 01.04.2018 |Balera Favela con  Go Dugong  B2B CKRONO | Max Nocco Djset

    Balera Favela è il nome della club night, con base a Milano, messa in piedi da Ckrono, Go Dugong e prp – dj/producer di rilievo del panorama elettronico più votato ai ritmi – che si concentra sull'esplorazione delle musiche da ballo contaminate provenienti da tutto il mondo, oltrepassando ogni tipo di barriera geografica e fossato culturale. Dal kuduro al baile funk, passando per salsa, cumbia, palenque, bhangra, e tanto altro,
    un viaggio di musiche e suoni di fronte a cui è impossibile rimanere fermi. In pochi mesi il progetto si è guadagnato l’attenzione del pubblico e della critica specializzata, passando
    dalla residenza in un piccolo bar a palcoscenici e platee sempre più importanti in tutta Italia, e avviando diverse feature e collaborazioni con artisti stranieri.
    Ad aprire la serata ci penserà la super selezione in vinile  Max Nocco.
    Ingresso Euro 5,00.

    Per info: 3274592706 // 3283780589

  • FABRIZIO SCARAFILE E ORGAN MOOD PROJECT. Lecce. La Nuova Ferramenta Arci. Nuova serata di grande jazz a La Nuova Ferramenta. Un giovedì che vale doppio quello in rassegna il prossimo 29 marzo.

    Sul palco di casa un ospite d’eccezione, il sassofonista Fabrizio Scarafile, accompagnato dal trio Organ Mood Project, composto dal chitarrista Andrea Favatano, Vince Abbracciante all’organo hammond e Francesco Pennetta alla batteria.

    Ad aprire il concerto sarà il trio EAT SLEEP JAZZ, composto dai giovanissimi Emiliano Roca (voce e chitarra), Pierpaolo Zizza (basso elettrico) e Federico Costantini (batteria).

    Fabrizio Scarafile, sassofonista pugliese doc, ha incantato numerose platee italiane e internazionali, con i suoi fraseggi dal sapore bop. Ha tenuto concerti in Europa, America, Canada, Croazia, riscuotendo grandissimi successi sia come musicista che come compositore.

    Un giovane talento che ha studiato con i migliori Maestri di musica jazz e frequentato le migliori Accademie, come quella di Siena, che accompagnerà sul palco delLa Nuova Ferramenta il trio Organ Mood Project.

    Il gruppo propone, nella classica formula sax, chitarra, hammond, batteria, un repertorio che spazia dalle composizioni originali di Favatano ed Abbracciante agli standard della tradizione americana, il tutto affrontato in chiave tipicamente hard-bop.

    Il sound caldo e avvolgente, energico ed elegante del quartetto, sarà protagonista per una serata d’eccezione.

    *ingresso gratuito con tessera Arci (possibilità di tesseramento in sede). Start ore 21.30.

30  marzo

  • BARRIO EASTER FESTIVAL. (vedi evento 29 Marzo).
  • PASQUA A SUD EST : WEEKEND  ESCURSIONISTICO NEL PARCO NATURALE OTRANTO – LEUCA. Anche questa Pasqua e Pasquetta festeggeremo con Naturalmente Salento all’insegna del Turismo Sostenibile con una rassegna di Escursioni, Eventi ed Attività imperdibili nel nostro amato Salento. Fantastiche Escursioni per eplorare a pieno il Salento. Esploreremo il Parco Naturale Costa d’Otranto Santa-Maria di Leuca e Bosco di Tricase, visiteremo la città di Otranto con il suo meraviglioso Castello e la Cattedrale che conserva il Mosaico dell’Albero della Vita. Esploreremo con un trekking la costa del Parco, Torre del Serpe, Masseria delle Orte, cammineremo sulle fronde degli alberi nel parco attrezzato in Bosco delle Orte, esploreremo l’ex Cava di bauxite con il suo Lago Rosso. Ci inoltreremo nella Valle dell’Idro e delle Memorie, per scoprire villaggi rupestri e cripte. Faremo il trekking di Capo d’Otranto per ammirare insime il Faro di Punta Palascia, in uno scenario unico e suggestivo che richaiamerà i sensi per questo rito propiziatorio di passaggio, per auguraci insieme una fertile primavera e un buon cammino. Proseguiremo con uno spettacolare trekking sino a Torre Sant’Emiliano e poi Porto Badisco dove esploreremo La Valle dei Cervi, scopriremo grotte e canyons, masserie fortificate, torri costiere, antichi sentieri e mestieri, andremo alla ricerca di fossili, ascolteremo nella notte i rapaci notturni ed osserveremo le stelle eplorando le mappe del cielo. Per questo weekend ci darà ospitalità la Stazione a Sud Est (www.stazioneasudest.it) ,centro di ospitalità sostenibile, insieme a diverse strutture convenzionate con Naturalmente Salento per i pernotti. Faremo gruppo e ceneremo in questo che sarà sarà il nostro campo base per questa Pasqua escursionistica; da qui che partiremo per le nostre escursioni, faremo i laboratori naturalistici e sopratutto è qui che ci rincontreremo per parlare, raccontare e scambiare le nostre emozioni di viaggio, prepareremo e consumeremo le nostre cene a kilometro zero e sopratutto qui riposeremo e pernotteremo nelle caratteristiche camere a disposizione della struttura. Abbiamo a disposizione anche diverse strutture convenzionate con Naturalmente Salento per cui si potrà pernottare in strutture diverse ma comunque partecipare a tutte le escursioni e le attività in Stazione a Sud Est. Questo intenso viaggio sarà un esntusiasmante susseguirsi di escursioni naturalistiche, trekking, passeggiate in notturna, l’alba dei popoli, visite guidate, laboratori naturalistici e di sostenibilità ambientale, aperitivi, pranzi al sacco e cene tipiche preparate con le nostre mani con prodotti tipici locali, un viaggio autentico nel Salento naturale, accompaganti da Guide professioniste, naturalisti e genius loci del nostro territorio. Sarà per voi il risveglio di antiche emozioni che albergano in ognuno di noi e che aspettano solo di uscire fuori, liberate dall’esperienza in natura. Che ne dite allora festeggiamo insieme?? Buon cammino da Naturalmente Salento!

    🕓 Programma e Luoghi di Interesse 📌
    ►►Venerdì 30/3/2018
    ►Escursione in bici e Trekking: Otranto, Giurdignano e Il Giardino Megalitico
    https://www.facebook.com/events/1867319553341262/
    ►►Sabato 31/3/2018
    ►Escursione: Otranto, Il Sentiero dell’Eremita e la Baia dei Turchi
    https://www.facebook.com/events/177440129542365/
    ►►Domenica di Pasqua (1/4/2017)
    ►Escursione nel Parco Naturale: Otranto, la Valle dell’Idro sul Sentiero delle Memorie
    https://www.facebook.com/events/133322494012258/
    ►►Lunedi’ di Pasquetta (2/4/2018)
    ►Escursione all’Alba: Capo d’Otranto, la Palascia e il Sentiero di Sant’Emiliano
    https://www.facebook.com/events/188685608560885/
    ►►Lunedì di Pasquetta (2/4/2018)
    ►Escursione:Porto Badisco e La Valle dei Cervi sul Sentiero del Neolitico
    https://www.facebook.com/events/145314609494984/

    DETTAGLI🔍
    ►Ospitalità: Stazione a Sud Est www.stazioneasudest.it
    ►Punto di ritrovo📌: Stazione a Sud Est, Stazione di Otranto.
    ►Come Raggiungerci📍:https://goo.gl/maps/16fiKw3WovS2
    ►Lunghezza percorsi: 🔃 12 km circa
    ►Livello: T (Turistica) / E (Escursionistica)
    ►Difficoltà: Semplice
    ►Come ci muoviamo: trekking a piedi👣.
    ►Tipologia fondo: sterrato, 75%, roccia 20%, strada 5%
    ►Cosa portare: zaino🎒, borraccia acqua 07-1l, pranzi al sacco, cibi e bevande energetiche 🥙 tarallucci, frutta secca🌰, barrette energetiche.
    ►Abbigliamento consigliato: abbigliamento escursionistico, maglietta cotone👕, pantaloni lunghi da tekking👖, scarpe da trekking 👟,felpa/pail, giacca trekking antiacqua🌧/antivento💨.
    ►Attrezzature consigliate 🛠: bussola/gps📱, macchina fotografica📷, binocolo🔭, torcia led/luce frontale🔦, fischietto segnalatore.

    QUOTE DI PARTECIPAZIONE (a persona):
    ►200,00 💶 (4 giorni) 4 Pernotti + 5 Escursioni e Attività + Pranzo Pasquale + Pranzo Pasquetta
    ►180,00 💶 (3 giorni) 3 Pernotti + 4 Escursioni e Attività + Pranzo Pasquale
    ►120,00 💶 (2 giorni) 2 Pernotti + 3 Escursioni e Attività + Pranzo Pasquale + Pranzo Pasquetta
    ►60,00 💶 (1 giorno) 1 Pernotto + 1 Escursioni e Attività + Pranzo Pasquale o Pranzo Pasquetta
    *Per chi si vuole iscrivere alle singole escursioni senza pernotto e cena non c’e numero massimo di partecipanti
    **Numero max partecipanti attività: 30
    ***Numero max posti letto in Stazione a Sud Est:12
    ***Numero max posti letto in B&b convenzionati:25
    SOLO ESCURSIONI
    ►50,00 euro💶 5 Escursioni + Trekking e Attività
    ►40,00 euro💶 4 Escursioni + Trekking e Attività
    ►30,00 euro💶 3 Escursioni + Trekking e Attività
    ►20,00 euro💶 2 Escursioni + Trekking e Attività
    ►20,00 euro💶 1 Escursione in bici + Noleggio bici ed attrezzature + Trekking e Attività
    ►10,00 euro💶 1 Escursione + Trekking e Attività
    Attività singole
    ►15,00 💶 Pranzo Pasquale
    ►15,00 💶 Pranzo Pasquetta
    ►10,00 💶 Cena Sociale
    ►5,00 💶 Colazione
    **Le quote verranno versate il giorno del Ceck in in struttura o prima della partenza dell’escursioni al responsabile di Naturalmente Salento o alla Guida Ambientale ed Escursionistica.

    LA QUOTA INCLUDE
    ►Pernotti in struttura ricettiva🏠🛏
    ►Escursioni ed Attività🏜
    ►Degustazioni Prodotti Tipici🥙🍯🌶🍅
    ►Pranzo Paquale🥗🍝🥘🍇🍷
    ►Pick-Nick Pasquetta
    ►Trekking & Attività 🚶
    ►Guida Ambientale Escursionistica (A.i.g.a.e) 👲🏻
    ►Ecologo e Biologo 👩‍🌾
    ►Accompagnatore 💁‍♂️
    ►Cene Sociali
    ►Laboratori Naturalistici 🔬🔭🐾
    ►Assicurazione 🚑

    ►Direzione Organizzativa: Puglia Routes ®
    ► Itinerario ideato da: Francesco Chiappalone
    ► Guide: Francesco Chiappalone, Andrea Seviroli, Francesco de Salve, Silvia d’Acquino
    ► Accompagnatore:Daniele Andreano, Andrea Agrosi.
    ► Altri Operatori: Stazione a Sud Est (www.stazioneasudest.it)

    ℹ️ INFO & PRENOTAZIONI
    Per prenotare ed iscriversi all’escursione compilare ed inviare il Modulo di Adesione alle Escursioni al seguente link:
    ➡️ https://goo.gl/forms/LfDtt0zXo0MEBOA03

    👁‍🗨Per informazioni, dettagli e per effettuare l’iscrizione in maniera tradizionale inviare messaggio con: data, titolo escursione, nome e cognome dei partecipanti, al seguente numero:
    📳Tel/WhatsApp: 338-7799477 (Francesco)

    💻 Puoi effettuare la prenotazione compilando ed inviando il Modulo di Adesione Escursioni che trovi sul sito: www.naturalmentesalento.it

  • BARRIO EASTER FESTIVAL. (VEDI 29 MARZO).
  • LA BISBETICA DOMATA – DI FACTORY COMPAGNIA TRANSADRIATICA. Novoli. Teatro Comunale. Venerdì 30 e sabato 31 marzo, all’interno della Stagione “Passi Comuni” di Comune di Novoli e Teatro Pubblico Pugliese, ritorna LA BISBETICA DOMATA di Factory Compagnia Transadriatica.

    Questa è la storia di Caterina, di sua sorella Bianca e di un intero villaggio.
    Questa è la storia di un villaggio che ha ferito e svenduto un bene prezioso.
    Questa è una storia che avrebbe potuto essere una favola.

    Caterina l’inadeguata, la non allineata è la pazza per questo villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall’amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l’amore, ma a contrattualizzarlo. La nostra Caterina non sta a questo gioco e come in una fiaba aspetta, pur non mostrando di volerlo, un liberatore, un nuovo inizio che suo malagrado potrà costarle molto più di quanto immagini. Ed ecco che la commedia si fa favola nera, grottesca, più contemporanea forse, nel cinico addomesticamento che non è molto diverso dallo spietato soccombere.
    Factory ritorna ad affrontare Shakespeare dopo le felici prove del Sogno e di Romeo e Giulietta, insistendo ancora una volta su una lettura corale e visionaria dove la musica e la rima concorrono a restituirci una sorta di opera buffa, caustica e comicamente nera.

    LA BISBETICA DOMATA
    di William Shakespeare
    traduzione e adattamento di Francesco Niccolini
    con Dario Cadei, Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Franco Ferrante, Antonio Guadalupi, Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella
    Musiche di Paolo Coletta
    scene e realizzazione pittorica di Roberta Dori Puddu
    scenotecnica costruttiva Luigi Conte
    costumi di Lapi Lou luci di Davide Arsenio
    regia di Tonio De Nitto
    una produzione Factory compagnia transadriatica

    *Biglietteria
    Ingresso 10 € intero, 8 € ridotto under25 e over65 (a Novoli puoi utilizzare i bonus Carta Docente e 18app);
    info e prenotazioni: 3282862885 – 3403129308 – 3277372824 – 3200119048
    teatrocomunaledinovoli@gmail.com
    teatrocomunaledinovoli.com

31 Marzo

  • BARRIO EASTER FESTIVAL. (VEDI 29 MARZO).
  • LA BISBETICA DOMATA. (VEDI 30 MARZO).
  • LOCOMOTIVE GIOVANI EASTER PARTY – JAM SESSION REUNION. Corigliano d’Otranto. Officina Agorà. LOCOMOTIVE GIOVANI EASTER PARTY
    Jam Session Reunion
    Sabato 31 marzo ore 21.00

    Un festa con tutti i musicisti che hanno preso parte al progetto Locomotive Giovani in questi anni!

    Associazione Art&Lab Lu Mbroia presso “Officina Agorà”
    Via Mazzini 44 Corigliano d’Otranto (Le)
    Ingresso libero.

  • DA RUGGIANO A BARBARANO LUNGO LA SERRA FALITTE. Salve. Sulle orme dei Pellegrini attraverso la scoperta e i racconti di due snodi importanti dell’antico cammino verso Leuca: il santuario di Santa Marina in Ruggiano e quello di Santa Maria del Belvedere a Barbarano, attraversando la Serra “Falitte” dalla sommità della quale, a 170 metri s.l.m., si domina un vasto panorama che spazia dalla serra “Sant’Eleuterio” all’estrema propaggine del Capo di Leuca.

    Punti di interesse:
    Santuario di Santa Marina;
    Fattoria romana di località Spiggiani;
    Specchia Fersini o Cucuruzzi;
    Vora Grande di Barbarano;
    Complesso di Santa Maria di Leuca del Belvedere (Leuca Piccola);
    Antica viabilità rurale.

    L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Archès.
    Lunghezza percorso: circa 9 km, con notevoli dislivelli.
    Orario partenza: 15.30.
    Orario ritorno: 19.00.
    Luogo di ritrovo: Piazza Santa Marina, Ruggiano di Salve, coordinate 39°52’21.37″N, 18°18’58.23″E
    Costi: 5 € per i non soci, gratuito per i soci.
    Info e prenotazioni: 340.5897632

1 Aprile

  • BARRIO EASTER. (VEDI 29 MARZO).  

BUONA PASQUA A TUTTI E A TUTTE DA SALENTO DA SCOPRIRE!

 

 

Per questa settimana è tutto. Cosa fate dal 25 Marzo al 1 Aprile 2018? Non lo sapete ancora, vero? E allora che ne dite di questi Eventi da Scoprire?  Vuoi suggerire altri eventi ai nostri lettori? Scrivici! Come sempre… BUONA SETTIMANA!

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial