Giro di Gusto Street Food Festival: 8-9-10 dicembre a Lecce

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Giro di Gusto Street Food Festival: 8-9-10 dicembre a Lecce

giro di gusto street food

Il cibo di strada, ormai famosissimo e sempre più in voga (non ditelo alle mamme e alle nonne salentine, per favore) arriva a Lecce per la prima edizione di Giro di Gusto Street Food Festival, dall’8 al 10 dicembre!

Giro di Gusto, evento gastronomico inizialmente previsto per novembre e rinviato per maltempo, approda finalmente a Lecce. Quando? dall’8 al 10 dicembre. Dove? In piazza Libertini che, per l’occasione, si trasformerà in un grande villaggio del gusto e del cibo di strada, in grado di soddisfare tutti i palati, anche i più raffinati.

La piazza si riempirà dei migliori carri attrezzati, che proporranno i loro piatti speciali e mostreranno al pubblico i sapori del cibo nazionale e internazionale. Tutte le specialità saranno gustose, originali, buonissime e soprattutto genuine, perché Street Food non è sinonimo di cibo spazzatura!

Evento gratuito

L’ingresso sarà totalmente gratuito e il prezzo dei prodotti davvero modico. Sarebbe un vero peccato non passare da Lecce!

Durante i tre giorni del Festival, 8, 9 e 10 dicembre, si potranno gustare tantissimi piatti e prodotti provenienti da ogni parte del mondo. La cucina giapponese, ad esempio. Oppure i burritos, i Nachos, i Tacos e altre specialità messicane.giro di gusto

Ma non mancheranno le Bombette e gli Gnomarelli, i Panini gourmet di pesce o la Pasta Fresca, tutti made in Italy, così come gli Arrosticini, la Puccia salentina, il Rustico e tante altre delizie ancora.

Spazio anche ai dolci: avete mai visto un Pasticciotto leccese vicino ai Churros spagnoli? Tutto questo e tanto altro ancora dall’8 al 10 dicembre in Piazza Libertini a Lecce, per Giro di Gusto Street Food Festival.

Cibo e buona musica: cosa c’è di meglio?

La selezione musicale dell’intero evento sarà a cura dei dj di Radio Manbassa, con la collaborazione di dj Sbam e Sandro Toffi. Ci vediamo a Lecce, amici!

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial