Scopriamo la città di Lequile: nuova puntata di Music Platform

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Scopriamo la città di Lequile: nuova puntata di Music Platform

lequile music platform

Music Platform inaugura la sua terza stagione con una nuovissima puntata del suo splendido progetto, che noi abbiamo seguito fin dal principio. Questo appuntamento ci porta alla scoperta di Lequile, tra le note del musicista polistrumentista Gabriele Poso. 

Come al solito si tratta di un percorso live con tour virtuale di un preciso luogo del nostro magnifico Salento. Per questa puntata è stata scelta Lequile e la sua architettura urbana. Quello che Music Platform ci presenta ancora una volta è un docufilm incentrato soprattutto sulla storia del convento di San Francesco, su Palazzo Salluzzo, le chiese di San Nicola e San Vito e il ciclo di affreschi del convento dando vita a un autentico viaggio che si perde nello spazio e nel tempo.

Una vera e propria epifania sonora”

come ama definire il collettivo lo spirito di questo progetto che al termine dello streaming rende sempre disponibili le performance, fruibili, infatti, sul loro canale YouTube e sulla pagina ufficiale Facebook.

lequile music platform

L’ospite della 14esima puntata

Il protagonista della prima puntata della terza stagione di Music Platform è il musicista polistrumentista e direttore della Yoruba Soul Orchestra, Gabriele Poso.

La sua passione per la musica lo ha portato a girare il mondo da Roma a Porto Rico, da Cuba a Berlino. Ha una visione spirituale delle percussioni: questa la sua cifra stilistica che ha conquistato pubblico, soprattutto internazionale. Tra i sostenitori illustri Gilles Peterson, che ha inserito alcune tracce di Gabriele nel suo The International Worldwide Show, per citare uno dei riconoscimenti più prestigiosi conquistati dal musicista. Il suo nome si aggiunge così alla nutrita lista di artisti nazionali e internazionali invitati dal collettivo che ha già all’attivo 13 live e altrettante esplorazioni nelle città delle provincie di Lecce e Brindisi. Un grand tour per raccontare in forma inedita un patrimonio artistico e visivo popolato di castelli, conventi, frantoi, biblioteche, paesaggi naturali e borghi che costellano il territorio del Tacco d’Italia attraverso la musica elettronica, per costruire una narrazione inedita dell’esperienza sonora.

Sei curioso di visionare l’ultima puntata di Music Platform? Clicca sui seguenti link e scopri la città di Lequile e la musica di Gabriele Poso!

Facebook

Dio benedica il Salento!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial