L’isola a forma di cuore a Porto Cesareo: una meraviglia della natura

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

L’isola a forma di cuore a Porto Cesareo: una meraviglia della natura

isola a forma di cuore

La scoperta è stata fatta circa un anno fa. A quei tempi non avevamo ancora creato il nostro blog Salento da Scoprire e per questo abbiamo mancato l’appuntamento con la notizia. Roberto Leone, un pilota di drone, durante la sua attività a Porto Cesareo, ha scoperto l’isola a forma di cuore. Leggiamo la sua storia.

La videocamera del suo drone ha filmato delle immagini che possiamo definire inedite, dato che l’isolotto non era certo alla portata di tutti. Aprile 2017. Siamo nella località L’Approdo, a pochi passi dalla popolare Torre Chianca, meta ogni anno di turisti e visitatori da ogni parte del mondo.

Il Salento ci mette il cuore

Si tratta dello Scoglio della Malva, un’isola già conosciuta, ma non per la sua forma, che grazie alle onde è diventata unica e bellissima.

E oggi abbiamo l’isola a forma di cuore, lì, sotto gli occhi di tutti, a pochi metri dalle coste salentine e da Porto Cesareo.

Pur essendo un posto molto visitato, nessuno aveva mai notato la particolare forma, forse perché dall’alto la visuale è tutta un’altra cosa. Ecco allora che Roberto Leone con il suo fedele drone lo ha immortalato, regalandoci le bellissime immagini di quella che sembra l’isola perfetta per gli innamorati.

 

Lo Scoglio della Malva, in realtà, non è per niente un isolotto sconosciuto, ma aveva già attirato l’attenzione nel 1932, quando un pescatore del posto trovò nelle sue acque una preziosa statuetta di Thot, ovvero un dio egizio che oggi è custodito nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

Una bella storia, amici. Come sempre, quando si tratta dello spettacolo della natura. E l’isola a forma di cuore è solo un esempio di quello che il Salento è in grado di regalarci! Che dite, ci facciamo un salto?

Dio benedica il Salento!

Potrebbero interessarti anche:

L’Isola della Fanciulla

Tra Torre Pali e Pescoluse: Li Fani

Le serre di Supersano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial