Music Platform al Convento dei Domenicani. L’evento.

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Music Platform al Convento dei Domenicani. L’evento.

Nel pieno delle festività Natalizie, i ragazzi di Music Platform ci danno appuntamento per un altro straordinario evento in una location altrettanto straordinaria.

29 DICEMBRE – CONVENTO DEI DOMENICANI – MURO LECCESE

Music Platform Inside Convento dei Domenicani è un percorso culturale multisensoriale che coinvolge e valorizza il borgo di Muro Leccese creando un cortocircuito tra spazi e linguaggi artistici in un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Muro Leccese, PugliaSound e con la collaborazione dell’associazione culturale Muro Leccese Città d’arte e Museo Diffuso. 

Erbe Spontanee

IL PROGRAMMA

Il programma di domenica 29 ha inizio alle 16:00. Visite guidate sonorizzate dal Museo Borgo Terra e interessano tutto il centro storico in un percorso ricco di racconti inediti e sorprese (prenotazione obbligatoria tel.: 327 0980683). La manifestazione entra nel vivo dalle 18. Appuntamento al Convento per l’incontro con il collettivo, i saluti di Antonio Lorenzo Donno, Sindaco di Muro Leccese e dell’Assessore alla Cultura. Segue la presentazione del libro illustrato “Storiella Bonsai. 51 ritratti in musica” (Ergot edizioni): a parlarne sarà l’autore, Max Nocco.

Alle 18.30 inaugura il Mercatino del Vinile e della Musica a cura di Salento Street Market. Prenderanno vita anche le installazioni video e le mostre fotografiche. Un cammino tra le sale del convento per presentare il ‘best of’ del loro archivio guidati dalle sonorizzazioni di Dario Lotti, Dan Mela e Aubrey

Dalle 19 la musica elettronica invade gli spazi del Convento, tra visual, performance, le installazioni luminose di De Cagna Luminarie. La line up della serata si apre con il live di Plants Dub, un progetto tra musica elettronica e ricerca botanica. La notte continuerà a tingersi di verde con il djset Erbe Spontanee prima di lasciare il campo a Underspreche, di Marika Della Torre e Simone Campanile, producer e cantante lei, dj esperto e collezionista di musica lui, tra i più apprezzati nel clubbing internazionale. In contemporanea ai set il Live.Camp.Painting degli artisti Neea.Bros. 

Info

Music Platform al Convento dei Domenicani:
16 – 18 > visite guidate con partenza dal Museo Borgo Terra con prenotazione obbligatoria (tel.: 0836.343824)
18 – 20 > ingresso libero al Convento dei Domenicani 
Dalle 20 > contattare 327.0980683



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial