Music Platform – Vespri, frequenze e percorsi

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Music Platform – Vespri, frequenze e percorsi

Music Platform

Dopo il silenzio di questi mesi tornano i nostri amici di Music Platform con un nuovo format: Vespri, frequenze e percorsi. La prima tappa parte dal giardino megalitico di Giuggianello e sarà composta da due escursioni, una che partirà alle 20.00 e un’altra che inizierà alle 22.00. Nel rispetto della normativa vigente la partecipazione sarà limitata ed è obbligatoria la prenotazione.

Il vespro

Il vespro in salentino è il pomeriggio tardi, quel momento che segna una linea sottile tra la giornata assolata e l’arrivo del crepuscolo. è un momento insolito per visitare un luogo e la scelta di quest’orario si sposa perfettamente con l’idea di voler vestire il luogo di una veste non convenzionale, accompagnato da un mix di musica, attività ricreative e benessere .

Dettagli delle escursioni

Si parte dalla cripta di San Giovanni, sulla collina dei fanciulli e delle ninfe e ci si avvia in un percorso esperienziale di tre chilometri che si conclude ai Massi della vecchia. Attraverso i profumi della macchia mediterranea, sotto il cielo stellato di San Lorenzo e tra le storie e le luci di Mariano light 1898, si arriva infine nel giardino megalitico. Qui sarà allestita l’ultima parte dell’escursione, curata dal musico- terapeuta Simone Gatto. Nel giardino dove Aristotele racconta le battaglie tra Ercole e i gigante, e le storie di ninfe e fanciulli, si avrà la possibilità di godere di un momento di meditazione unico, immersi in un contesto carico di vibrazioni positive.

un corto circuito tra lo spazio e il linguaggio artistico

Vespri parte dall’idea di creare un corto circuito tra lo spazio e il linguaggio artistico, per arrivare così ad una valorizzazione nuova del territorio. Per godere appieno dell’evento si consiglia un abbigliamento adeguato, in particolare pantaloni lunghi e scarpe chiuse, e di portare in borsa un repellente antizanzare una torcia.

prenotazione obbligatoria

La prenotazione è obbligatoria entro l’8 agosto e può essere effettuata ai seguenti numeri 3270980683 – 3285756332.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial