Solaika Marrocco, eccellenza salentina in cucina

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Solaika Marrocco, eccellenza salentina in cucina

cornetto algida limited edition

Di Solaika Marrocco vi abbiamo raccontato più volte e siamo felici di continuare a farlo. (Qui potrai trovare il nostro articolo)

Sì, perché Solaika Marrocco ha solo ventiquattro anni ma è un talento della cucina tutto salentino, non lo diciamo solo noi, lo ha detto il Gambero Rosso che il 28 ottobre scorso, a Roma, l’ha premiata come cuoco emergente 2020 e l’ha inserita tra i trenta migliori under 30 d’Italia. Questa è un’altra conferma del talento indiscutibile di Solaika che viene da Parabita ma da qualche anno vive a Lecce, dov’è alla guida del prestigioso Primo Restaurant.

Solo tre anni fa, nel 2017, Solaika è stata la prima donna ad aver vinto la settima edizione del premio Birra Moretti Gran Cru e da allora la carriera in ascesa di questa giovane chef non si è più fermata. Con emozione ma anche con caparbietà si è messa in strada per raggiunge traguardi sempre più importanti. Lo scorso anno è stata segnalata dalla Guida Michelin nel Piatto gourmet in guida ed entrata a far parte del network Atelier de grande dames, al fianco dei talenti femminili che portano avanti un proprio stile professionale. Durante il congresso di identità golose ha partecipato alla tavola rotonda accanto a Cristina Bowermann, Antonia Klugmann ed altri nomi di spicco della cucina italiana.

Non si può nascondere l’orgoglio quando si scrive di Solaika Marrocco e dei suoi piatti che portano in tavola sempre un pezzo di Salento. Nella cucina di Solaika c’è il cuore della nostra terra, delle tradizioni culinarie salentine e soprattutto dei prodotti locali di qualità. A questa giovane chef, al suo genio brillante, auguriamo una carriera sempre più ricca di successi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial