Tutela dell’ambiente: Sea Shepherd e PolliciniVerdi in azione!

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Tutela dell’ambiente: Sea Shepherd e PolliciniVerdi in azione!

tutela dell'ambiente salento da scoprire

Ogni buon salentino che si rispetti ha a cuore la propria terra e la tutela dell’ambiente che lo circonda. Soprattutto in questo periodo pieno di problemi, che sa tanto di TAP, Xylella e chi più ne ha più ne metta. Per questo motivo, domenica 28 gennaio si terrà una nobile iniziativa al Lido Conchiglie di Gallipoli, per ripulire tutto il litorale. Scopriamo di più.

Puliamo le spiagge del Salento“. Ecco il nome del progetto itinerante di Sea Shepherd (di cui abbiamo parlato anche in questo articolo sugli Eventi da Scoprire) che si svolgerà domenica 28 gennaio dalle 10:30 alle 13:30, per promuovere la tutela dell’ambiente e di tutta la costa salentina.

L’obiettivo è sempre lo stesso. Sensibilizzare i cittadini salentini ad aver cura dei meravigliosi litorali e fondali, non solo in estate, ma soprattutto durante l’inverno, quando molto spesso sono dimenticati.

Non è la prima volta che vengono organizzati eventi del genere, per cercare di sensibilizzare in primis la gente del posto e poi gli eventuali turisti e visitatori che vengono a scoprire le bellezze e le meraviglie del nostro Salento. In passato abbiamo segnalato un altra simpatica e interessantissima iniziativa. Si è svolta a Pulsano e prevedeva il premio di una t-shirt in cambio di mozziconi di sigaretta recuperati in spiaggia (per approfondire clicca qui e leggi il nostro articolo).

Sea Shepherd in difesa del mare del Salento

 Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale, fondata ben quarant’anni fa, senza alcuno scopo di lucro. La sua unica missione è fermare o, quantomeno, ridurre al minimo la distruzione dell’habitat naturale degli animali selvatici negli oceani del mondo intero, per conservare e proteggere l’ecosistema. cosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

Ed è per questo che l’invito per domenica 28 gennaio è esteso a tutti. L’importante è munirsi di guanti e sacchi neri. Partecipare all’iniziativa è semplicissimo: basterà registrarsi scrivendo una mail a puglia@seashepherd.it .

L’intero evento è realizzato in collaborazione con PolliciniVerdi, AgriLudoTERRA aps e ASD Apnea Salento.

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial