Babbo Natale in corsia: arrivano i regali al Vito Fazzi!

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Babbo Natale in corsia: arrivano i regali al Vito Fazzi!

babbo natale

Esistono delle storie belle che fanno bene al cuore. Una di queste è accaduta oggi all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove, un agilissimo Babbo Natale, si è calato dal tetto e ha portato un po’ di gioia a tanti piccoli pazienti.

In questo periodo è il personaggio più atteso da tutti i bambini. Quante volte abbiamo sentito i nostri genitori dire “se non fai il bravo non arriva Babbo Natale“. Oppure, dopo qualche nostra marachella: “ora lo dico a Babbo Natale!“.

Beh, pare proprio che i bambini del Vito Fazzi siano stati buoni quest’anno, perché il buon vecchio Babbo è arrivato, con il suo inconfondibile vestito rosso e tutti i suoi aiutanti.

Non è uno scherzo, ma una nobilissima iniziativa dell’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuori e mani aperte verso chi soffre“, presieduta da Don Gianni Mattia. L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce e della Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero. E naturalmente, non potevano mancare i tanti e preziosi Clown volontari, che hanno saputo donare qualche ora di felicità e magia a chi sarà costretto a trascorrere il Natale in ospedale. babbo natale

L’associazione “Cuori e mani aperte verso chi soffre” non opera certo solo a Natale, ma si impegna tutti i giorni a trascorrere del tempo con i pazienti, a raccogliere fondi, organizzare eventi e sensibilizzare tutti verso un’attenzione maggiore alla solidarietà, aprendo mani e cuore, appunto, verso la gente in difficoltà.

Un impegno che dura 365 giorni all’anno

Il loro aiuto è molto concreto. In particolare, l’associazione Fondo di Solidarietà Permanente ONLUS presieduta da Don Gianni è riuscita, in questi anni, a donare un’isola neonatale all’Unità terapia Intensiva dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, un ecografo pediatrico al reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Ferrari di Casarano e ha donato un tocco di colore alla risonanza magnetica del reparto di Neurologia del Vito Fazzi, per garantire ai piccoli un clima più disteso e confortevole durante l’esame.

Quello di oggi è solo un piccolo gesto, è vero. Ma lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini che hanno visto Babbo Natale nelle corsie dell’ospedale ci fa capire che vale davvero tanto. Proprio come l’Associazione “Cuori e mani aperte verso chi soffre” e la preziosa collaborazione dei Vigili del Fuoco. Aiutare il prossimo è una cosa meravigliosa! Complimenti e Buon Natale a tutti!

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial