VESPRI Frequenze e Percorsi nel giardino megalitico di Giuggianello: in viaggio con Music Platform

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

VESPRI Frequenze e Percorsi nel giardino megalitico di Giuggianello: in viaggio con Music Platform

vespri

VESPRI Frequenze e Percorsi nel giardino megalitico di Giuggianello: un evento unico nel suo genere! Sabato 29 Aprile 2023, preparati ad un’esperienza indimenticabile.

Grazie all’associazione culturale Music Platform, l’evento VESPRI ti porterà alla scoperta di una delle location più affascinanti della Puglia: il giardino megalitico di Giuggianello. Ma attenzione! I posti sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria ai numeri 3270980683 – 3285756332.

Il format di VESPRI è stato ideato per far rivivere in modo innovativo e non convenzionale luoghi appartenenti al patrimonio storico-culturale, dal crepuscolo fino alla sera. Questa volta, la location scelta sarà il giardino megalitico di Giuggianello.

Il programma

Il programma prevede due escursioni serali (la prima alle 19:30 e la seconda alle 22:00) con partenza dalla suggestiva Cripta di San Giovanni. Durante il percorso di circa 3km, attraverserai antichi sentieri tra i profumi della macchia mediterranea e la fauna notturna, il tutto arricchito da inediti e suggestivi racconti delle guide specializzate.

Ma la vera sorpresa ti aspetta alla fine del percorso, quando arriverai nel giardino megalitico. Qui, il dj produttore Francesco Fisotti, conosciuto anche come GSQ, ti condurrà in un ascolto consapevole di suoni e vibrazioni in vinile (33 giri), in uno scenario autentico, suggestivo e ricco di vibrazioni positive.

Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento unico nel suo genere, organizzato con il patrocinio del Comune di Giuggianello, la collaborazione del Museo Civico della Civiltà contadina del Salento-CCSR OdV, il MiMe ecomuseo miti e megaliti e il supporto di Allianz-Pranzo assicurazioni e Ninfetto Senzarè.

Per partecipare, non dimenticare di prenotare ai numeri 3270980683 – 3285756332. Inoltre, si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato (pantaloni lunghi e scarpe chiuse), repellente per le zanzare, torcia elettrica e telo-mare/stuoia.

Noi abbiamo raccontato spesso queste iniziative. Ma stavolta, non fartelo raccontare. Corri a vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore della Puglia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial