Cascata Monumentale di Leuca: sabato 15 luglio l’accensione!

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Cascata Monumentale di Leuca: sabato 15 luglio l’accensione!

cascata monumentale leuca

La CASCATA MONUMENTALE. Un’imponente opera terminata nel 1939 che rappresenta il termine ultimo dell’Acquedotto pugliese. Lunga oltre 250 metri, con una portata di 1.000 litri al secondo, sfocia direttamente nel mare.

Dall’acqua salmastra e non potabile, la Cascata Monumentale di Leuca, è costituita da due scalinate, ognuna delle quali è formata da 300 scalini che scendono lungo il Promontorio Japigio, dove sorge la Basilica Pontificia, e terminano al porto, dove sfociano le acque della cascata.

Da sei anni a questa parte, proprio perché la cascata non è sempre funzionante, è stato creato uno degli eventi più esclusivi e attesi dell’anno. Durante la notte tra il 15 e 16 luglio infatti, si potrà assistere all’accensione della cascata ai piedi della basilica “De Finibus Terrae”. Un momento imperdibile se consideriamo che avviene una volta l’anno. Nel 2010, proprio per risaltare il fascino di questo monumento, è stato installato un sistema di illuminazione minuzioso e geniale.Il risultato è sicuramente di impatto e affascinante tanto da far diventare l’accensione della cascata un evento imperdibile per chi è in vacanza nel Salento in questo periodo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Effemme con i media partner RADIO VENERERADIO PETER PAN e avrà inizio alle ore 21:00 fino alle ore 4:00 e sarà presentato da Mario Fersino. Tanta musica e divertimento vi aspettano!!!  Qui di seguito potrete trovare il programma dettagliato della nottata.

PROGRAMMA:

  • ORE 22:00: MACCHIA STORY
    Antonio Ancora
    (Aram Quartet X Factor)
    Ettore Romano
    (Amici di Maria de Filippi)
    Luigi Noia

 

  • ORE 23:30: Party Zoo Salento

 

  • ORE 00:30: Cristian Carpentieri
    (DJ. Joyfull Family) – LiveTrumpet Antonio Grassi

 

  • ORE 01:30: Salento Guys

 

  • ORE 02:00: APERTURA CASCATA MONUMENTALEINGRESSO LIBERO
    Info: 339 8098421 – 320 3318599 – 388 4931965

    Allora, cosa aspettate? Tutti a Leuca per assistere a questo magico spettacolo! Non ve ne pentirete.

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial